Awkward: Diario di una nerd superstar
- iaia
- 26 ott 2016
- Tempo di lettura: 4 min

Per quei pochi poveri disgraziati che ancora non conoscono questa serie faccio un breve riassunto; Allora la serie si basa sulla storia di Jenna, studentessa delle superiori, che già dalla prima puntata della prima stagione viene vista come un po’ la sfiagatella della situazione; un po depressa, con solo un’amica, tamara, pronta a combattere contro le dure prove che il liceo ha in servo per lei: il finto episodio di suicidio, una bulletta, e il suo amore quasi ossessivo per il figo della scuola, Matty Mckibben.
Adesso analizziamo un paio di punti che vi fanno capire perchè ho amato questa serie tv:
– Faccio solo una piccola parentesi per il mio odio per il titolo ttradotto in italiano. Da ‘Awkward’ a ‘Diario di una nerd superstar’ ce ne vuole di fantasia…!! Secondo me, il più azzeccato è Awkward anche perchè la serie si caratterizza di episodi davvero ‘imbarazzanti’.. cosa mi dice diario di una nerd superstar!? la prima volta che sentii pensavo si trattava di qualche orrido telefilm su una ragazza che voleva diventare famosa.. perde tutto in italiano..!! uff
– Jenna: piccola ingenua ragzzina che da grande vuole fare la scrittrice e ogni sera scrive sul suo blog dell sua vita. Adesso secondo me in America hanno un concetto un po diverso dal nostro di ‘ragazza sfigata’: se per loro essere sfigati vuol dire essere non solo minimamente cagati da più figo della scuola ma anche fare porcate in un ripostiglio ad un campeggio.. bhè ragazzi allora io mi trasferisco in America.. Come se non bastasse la cosa più assurda è che dopo un po di peripezie Jenna riesce finalmente a stare con l’amore della sua vita Matty Mckibben, ma dopo neanche 5 puntate cade ammaliata dal facino e la gentilezza del miglior amico di Matty: Jake, ed iniziano a sbaciucchiarsi fin quando Matty non li scopre. Dopo cazzotti, insulti e cose varie tra i due pretendenti jenna sceglie jake.. capito bene JENNA SCEGLIE JAKE.. Ora santa ragazza… Stai scherzando o cosa!?!?!? Va bhè alla fine jenna capisce l’errore, capisce che non ha mai amato jake (grazie a dio) e si rimette con Matty. Ma la felicità non dura molto, ebbene no, per vostra gioia entra in scena un altro personaggio: Collin, un ragazzo un po’ ribelle, un tipo alla Fonzie per capirci che logicamente ci prova subito con jenna (ricordiamoci che lei è la più sfigata della scuola).. Jenna non riesce a resistere al fascino da cattivo ragazzo di Collin e inciucia con lui fino a quando capisce che a lui non gliene può fregar de meno di lei, lei disperata dopo aver litigato con tutti i suoi amichetti, i suoi genitori, chiama la persona meno adatta in quel momento: il bel Matty che l’accompagna e la consola e lei giusto per sentirsi ancora più in colpa e far sentire lui una vera merda gli dice la frase ‘you’re my hero’.. li sono morta..!! Arriviamo finalmente al senior year, jenna e matty, entrambi single, si vogliono godere l’ultimo anno. Jenna inizia a pensare al futuro, ma non solo a che college scegliere ma con quale ragazzo dell’università inciuciare per prima e magicamente ecco che arriva Luke, un piccolo Dumbo che coglie l’occasione di una ragazza triste appena uscita da una relazione incasinata.. Le cose, stranamente, non vanno come dovevano e i due si lasciano.. ed ora cosa combienrà la piccola Jenna?!’ Ora Jenna, spiegami perchè hai voluto incasinarti la tua vita con 20000 ragazzi quando avevi il ragazzo perfetto fin dalla prima puntata.. non credo che Matty ti negava il sesso (diciamocelo, è il piccolo vizietto di Jenna) o che non ti voleva vicino a se.. Preferisci fare la finta amicona, rosicando senza poterlo baciare nei momenti più roomantici!? Staremo a vedere.. =)
-Tamara: lei è l’amica che tutti non vorremo avere.. Non tanto per la sua compania, ma per il suo linguaggio.. Amettiamolo una ragazza ‘fine’ come lei rallegra sempre le giornate..!! =) Anche lei ha un po di trouble come la sua amica Jenna in ambito amoroso. Vorrebbe sempre cercare il suo principe azzurro quando in realtà il ragazzo della sua vita gli è sempre stata accanto.
– Sadie: Adoro il personaggio di Sadie..!! E’ l’unica bulla grassona che si sente figa e superiore a tutti.. un mito hahaha ha sempre l’insulto pronto accompagnato dal suo sempre azzeccato ‘you’re welcome’ =). Sadie dalla prima all'ultima stagione ha avuto un grosso cambiamento; non solo fisico (visto che perderà un paio di chiletti) ma anche solo l'apetto psicologico: infatti cambierà il suo atteggiamento con i suoi amici, Jenna e sua madre.
– Matty: Matty è l’immagine del ragazzo perfetto che tutte noi vorremmo nella nostra scuola.. si è un po un piacione, ma nelle situazioni serie esce il vero matty: un ragazzo sensibile, che non ha paura di dire quello che prova e che se ama veramente una persona farebbe qualsiasi cosa per lei.. Una sorta di principe azzurro del 2016.. Anche lui ha un po di problemi; un fratello alcolizzato, il suo amore per Jenna, un rischio di paternità indesiderata, e la scoperta del suo vero padre biologico.
Bhè se tutti questi elementi non vi hanno convinto ad iniziare oppure continuare a vedere ‘Diario di una nerd superstar’ vuol dire che avete davvero qualche problema.. Eh a voi, cosa vi piace di più della storia?!? Fatemi Sapereee..!! =)
Comments